"Scopri il Tuo Stile Unico con le nostre Cementine!"
PRODOTTI


La collezione CTP mantiene le stesse caratteristiche e la stessa manualità di una volta. Nel nostro laboratorio vengono usati i vecchi divisionali per creare, come un tempo, le decorazioni in graniglia e pastina di cemento. La lavorazione è rigorosamente manuale ed i colori, nelle varie tonalità, con i disegni vengono realizzati su richiesta del cliente. La passione e l’esperienza della Cantiere TriPlok sono a disposizione per realizzare il Vs. pavimento.
La linea CTP è un conglomerato cementizio, a base di inerti selezionati di micrograne di marmo legati con cemento ad alta resistenza, colorato con ossidi e pigmenti completamente naturali. Dopo la dovuta stagionatura, la superficie delle marmette viene levigata; il grado di finitura può essere solo sgrossato o semilucido. La linea CTP si posa a malta, su caldana in calcestruzzo, con metodo tradizionale, annegando il materiale per almeno 4 mm, pezzo per pezzo, con l'ausilio di boiacca di cemento.
Questo impasto di acqua e cemento, interposto tra malta e piastrella, garantisce, oltre ad una posa perfetta, il riempimento delle fughe dal basso. Il pavimento, a posa ultimata, viene stuccato sempre con la boiacca di cemento.
Dopo circa 10 giorni si procede alla levigatura e lucidatura in opera, con l'ausilio di levigatrici industriali. A lucidatura ultimata è possibile effettuare un trattamento antimacchia tale da rendere la pavimentazione olio-idro repellente.
La pulizia ordinaria si esegue con acqua e sapone a PH neutro (assolutamente non acido).
La lucidatura con cera neutra, nel caso il pavimento non sia stato trattato, può essere effettuata ogni dodici mesi.
Una semplice levigatura è invece sufficiente per riportare a nuovo un pavimento "vissuto".
Più di 100 stampi a disposizione.
Realizziamo disegni, tonalità di colorazioni e campionature su richiesta.
INSERIRE IMMAGINI DEL PRODOTTO