"Scopri la Storia di Tri Plok S.r.l.: Passione e Creatività!"

1948
L’intuizione del Cav. Severo Testa è veramente geniale. creare un’azienda che, fruendo dell’esperienza nel settore dei manufatti in cemento, possa distinguersi con una produzione più mirata specializzata. Siamo negli anni dell’immediato dopoguerra e il moderno concetto di marketing d’oltreoceano è ancora allo stato embrionale. Qui c’è altro a cui dedicarsi... e le idee valide si impongono sempre, al di fuori dell’epoca e della storia.
Ecco quindi che nel 1958 viene creata “LA MONOLITICA”, botte in cemento armato, brevetto CANTIERE TRI PLOK®, che negli anni seguenti e fino agli anni settanta ha avuto tanta fortuna nel settore enologico. Non c’è stata cantina sul territorio nazionale, ed anche europeo, che non abbia “lavorato” i suoi prodotti in queste botti dalla forma classica ed inconfondibile. Ancora oggi non è difficile, visitando le moderne cantine, incontrarne qualcuna.

1978
La gestione di Cantiere Tri Plok passa a Pierangelo Testa, figlio del Cavalier Testa. Per rispondere alle nuove esigenze di mercato e restare al passo con le nuove tecnologie il core business aziendale si focalizza sulla realizzazione di manufatti in cemento per l’edilizia, senza tuttavia dimenticare la passione per il vino di qualità, emergono nuove tecnologie, nuovi materiali, nuove esigenze. La conoscenza tecnica acquisita deve divenire stimolo per una riconversione ed una diversificazione delle linee produttive. Pierangelo Testa, figlio del fondatore, con continuità di vedute, ha sempre collaborato e ha continuato l’infaticabile opera del padre. Egli ha adeguato la sua creatività alle nuove esigenze del mercato e, con la collaborazione di architetti e designers, ha creato linee di manufatti in cemento per le sempre più esigenti richieste della moderna architettura.

ANNI 80
A partire dagli anni Ottanta l’attività si concentra sulla produzione di manufatti in cemento armato che rispondano alle esigenze dell’architettura moderna. Un’accurata ricerca stilistica consente al Cantiere Tri Plok di dominare il mercato con i suoi prodotti grazie alla loro estrema praticità e robustezza.

ANNI 2000
Nel 2024 Cantiere Tri Plok acquisisce il prestigioso marchio della Cementisti Bergamo leader nel settore di manufatti in cemento su misura, molto ricercata la linea di prodotti Design.
Ad oggi, Cantiere Tri Plok è gestito con passione dalla moglie di Pierangelo Testa, Manuela Ghidini e dai figli Laura, Roberta, Mariachiara e Francesco. L’alto standard qualitativo, che ha caratterizzato l’intera storia dell’Azienda, consente alla famiglia Testa portare avanti un lavoro caratterizzato da passione, multi competenze e innovazione.